CONCORSO SEDICITRENTA – QUINTA EDIZIONE – INFORMA 2018

SediciTrenta è un concorso di idee rivolto a gruppi di giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni giunto alla sua quinta edizione. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Partecipazione, Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Treviso in collaborazione con il Progetto Giovani Treviso e attualmente gestito dalla Cooperativa Sociale Itaca. Al concorso di idee possono aderire gruppi formali e informali di giovani, costituiti da almeno 3 persone. Sono ammesse iniziative realizzabili sia in forma di evento/spettacolo che di workshop/laboratorio di qualsiasi genere (sport, arte, cultura, musica, teatro, fotografia, architettura, nuove tecnologie, interculturalità, riciclo, sostenibilità ambientale, ecc.) senza fini di lucro da realizzarsi nel periodo estivo nella città di Treviso, in uno spazio messo a disposizione dal Comune di Treviso (auditorio, palestra, sale espositive, piazza, ecc.). Questa Quinta Edizione prevede la realizzazione di iniziative creative a 360 gradi nel periodo dal 28 maggio 2018 al 04 novembre 2018 in uno spazio messo a disposizione dal Comune di Treviso.

L’iscrizione al concorso è gratuita e deve essere presentata esclusivamente on line entro e non oltre mercoledì 28 Marzo 2018. Per informazioni e consulenze relative alla compilazione dell’idea progettuale rivolgersi al desk informativo SediciTrenta presso la sede del Progetto Giovani del Comune di Treviso- via Dalmazia n.17/A.  Per maggiori info: www.progettogiovanitv.it Facebook/ Progetto Giovani Treviso Facebook/SediciTrenta.

In occasione del Bando SediciTrenta – Quinta Edizione, il Progetto Giovani Treviso propone tre incontri di formazione aperti a tutta la cittadinanza e le associazioni. Gli incontri saranno basati sui temi dell’ideazione, organizzazione e promozione di un evento e sul tema della sicurezza nella manifestazioni pubbliche. Il percorso di formazione sarà realizzato in collaborazione con il Comune di Treviso, con il Treviso Comic Book Festival e con Suoni di Marca.

PROGRAMMA:

Mercoledì 14 marzo_ore 18.00
EVENTI IN SICUREZZA- Come progettare un evento a norma e a regola d’arte
a cura di Roberto Mazzon, Responsabile “Grandi Eventi”, Comune di Treviso

Sabato 17 marzo_ore 15.30
GLI INGREDIENTI DI UNA MANIFESTAZIONE DI SUCCESSO
a cura di Ginevra e Miriam, Suoni di Marca

Sabato 24 marzo_ore 15.30
COME FARE UN FESTIVAL CON UN CARICABATTERIA E UN APRIBOTTIGLIE
a cura di Alberto Polita e Nicola Ferrarese, Treviso Comic Book Festival

Gli incontri si svolgeranno presso la sede di Progetto Giovani Treviso, Via Dalmazia 17/A, Treviso.

Gli incontri sono liberi e gratuiti.

Si consiglia di comunicare la propria partecipazione scrivendo a spaziogiovani@progettogiovanitv.it o chiamando il 335/6996308