Iscrizione alla Classe Terza – A.S. 2019-20

Coloro che frequentano la classe seconda del nostro Istituto vengono iscritti in automatico per scorrimento alla classe terza per l’anno scolastico 2019-20.

La procedura d’iscrizione è da completare entro il 31 gennaio 2019 mediante le seguenti operazioni:

  1. Il modulo di iscrizione per gli indirizzi GEC e CAT sono differenti

    • Per GECmodulo conferma classi successive 2 3 4 5

    • Per CAT: Gli allievi dell’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio devono effettuare la scelta per il secondo Biennio: l’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio o l’opzione Tecnologie del legno nelle costruzioni. La scelta va effettuata barrando l’apposita casella nel modulo: modulo classi 3 CAT per scelta opzione

      Comunicazione dell’eventuale variazione della scelta circa l’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC), utilizzando l’apposito Modulo per la scelta se avvalersi o non avvalersi dell’IRC.
      La mancata comunicazione comporterà la riconferma di quanto scelto nell’a.s.precedente. Tutti gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica dovranno compilare solo all’inizio dell’anno scolastico, entro e non oltre il 30 settembre (seguirà comunicato specifico), il Modulo relativo alle scelte alternative all’IRC.

  2. Pagamento del contributo scolastico, nelle modalità sotto riportate.
    Il contributo è giustificato dalle seguenti voci di spesa:
    Utilizzo, implementazione e mantenimento delle attrezzature e dei laboratori di Informatica – Chimica – Fisica – Disegno – Grafica – Topografia – Costruzioni – Biblioteca – Sala di posa video-fotografica – Aule LIM e Proiezioni.
    Libretto personale per le assenze e le comunicazioni scuola- famiglia.
    Comunicazioni valutative alle famiglie (mediante registro elettronico)
    Assicurazione degli studenti R.C.T. ed infortuni

Sarà cura dei rappresentanti di classe raccogliere i Moduli conferma iscrizioni classe successiva, gli eventuali Moduli per la scelta se avvalersi o non avvalersi dell’IRC e le ricevute del pagamento del contributo per consegnarle alla segreteria Didattica entro il 9 febbraio 2019.

QUANDO E COME SI PAGA IL CONTRIBUTO

L’iscrizione alla classe terza prevede il versamento del contributo scolastico volontario pari a euro 125,00 detraibile nella dichiarazione dei redditi.

Il pagamento può avvenire:

  • mediante bonifico a favore dell’IIS PALLADIO, codice IBAN IT 67 X 01030 12080 000061109974.

 oppure

  • utilizzando un bollettino di versamento sul conto corrente postale n°. 11776317, intestato a IIS A. PALLADIO SERVIZIO TESORERIA.

In entrambi i casi andrà indicata la causale: “Cognome e nome dell’alunno – contributo iscrizione classe terza a.s. 2019/20 per ampliamento dell’offerta formativa” (scrivere per intero la dicitura, in caso contrario i bollettini non saranno accettati dai Caaf)

Coloro che al termine della classe seconda avranno ottenuto una media di voti pari o superiore a 9 decimi, e un voto in condotta pari o superiore a 9 decimi, nel corso dell’anno scolastico successivo, riceveranno il rimborso di euro 100,00 in buono libri ( Modifica delle modalità di rimborso approvata all’uninimità dal Consiglio di istituto con DELIBERA n. 28 del 11 Aprile 2018).

Nel caso di due fratelli, entrambi frequentanti il Palladio, il minore verserà un contributo ridotto di 62,50 euro.

Le due facilitazioni non sono cumulabili per la stessa persona.