Iscrizione alla Classe Seconda – A.S. 2019-2020

Coloro che frequentano la classe prima del nostro Istituto vengono iscritti in automatico per scorrimento alla classe seconda per l’anno scolastico 2019-2020

La procedura di iscrizione è da completare entro il 31 gennaio 2019 mediante le seguenti operazioni:

  1. modulo conferma classi successive 2 3 4 5

  2. Comunicazione dell’eventuale variazione della scelta circa l’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC), utilizzando l’apposito modulo.
    La mancata comunicazione comporterà la riconferma di quanto scelto nell’a.s. precedente.
    Tutti gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica dovranno compilare solo all’inizio dell’anno scolastico, entro e non oltre il 30 settembre (seguirà comunicato specifico), il Modulo relativo alle scelte alternative all’IRC.

  3. Pagamento del contributo scolastico, nelle modalità sotto riportate.
    Il contributo è giustificato dalle seguenti voci di spesa:
    Utilizzo, implementazione e mantenimento delle attrezzature e dei laboratori di Informatica – Chimica- Fisica – Disegno – Grafica – Topografia – Costruzioni – Biblioteca – Sala di posa video-fotografica – Aule LIM e Proiezioni.
    Libretto personale per le assenze e le comunicazioni scuola- famiglia
    Comunicazioni valutative alle famiglie (mediante registro elettronico)
    Assicurazione degli studenti R.C.T. ed infortuni.

Sarà cura dei rappresentanti di classe raccogliere i Moduli conferma iscrizioni classe successiva, gli eventuali Moduli per la scelta se avvalersi o non avvalersi dell’IRC e le ricevute del pagamento del contributo per consegnarle alla Segreteria Didattica entro 9 febbraio 2019

QUANDO E COME SI PAGA IL CONTRIBUTO

L’iscrizione alla classe seconda prevede il versamento del contributo scolastico volontario pari a euro 125,00 detraibile nella dichiarazione dei redditi.

Il pagamento può avvenire:

  • mediante bonifico a favore dell’IIS PALLADIO, codice IBAN IT 67 X 01030 12080 000061109974

oppure

  • utilizzando un bollettino di versamento sul conto corrente postale n°. 11776317, intestato a IIS A. PALLADIO SERVIZIO TESORERIA.

In entrambi i casi andrà indicata la causale: “Cognome e nome dell’alunno – contributo iscrizione classe seconda a.s. 2019/20 per ampliamento dell’offerta formativa” (scrivere per intero la dicitura, in caso contrario i bollettini non saranno accettati dai Caaf)

Coloro che al termine della classe prima avranno ottenuto una media di voti pari o superiore a 9 decimi, e un voto in condotta pari o superiore a 9 decimi, nel corso dell’anno scolastico successivo riceveranno il rimborso di euro 100,00 in buono libri (Modifica delle modalità di rimborso approvata all’unanimità dal Consiglio di Istituto con DELIBERA n. 28 del 11 aprile 2018).

Nel caso di due fratelli, entrambi frequentanti il Palladio, il minore verserà un contributo ridotto di 62,50 euro.

Le due facilitazioni non sono cumulabili per la stessa persona.