Iscrizione alla Classe Quinta – A.S. 2019-2020

Coloro che frequentano la classe quarta del nostro Istituto vengono iscritti in automatico per scorrimento alla classe quinta per l’anno scolastico 2019-20. La procedura di iscrizione è da completare entro il 31 gennaio 2019 mediante le seguenti operazioni:

  1. modulo conferma classi successive 2 3 4 5
  2. Comunicazione dell’eventuale variazione della scelta circa l’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC), utilizzando l’apposito Modulo per la scelta se avvalersi o non avvalersi dell’IRC.

    La mancata comunicazione comporterà la riconferma di quanto scelto nell’a.s. 2017/2018.

    Tutti gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica dovranno compilare solo all’inizio dell’anno scolastico, entro e non oltre il 30 settembre (seguirà comunicato specifico), il modulo relativo alle scelte alternative all’IRC.

  3. Pagamento del contributo scolastico e della tassa scolastica, nelle modalità sotto riportate.

    Il contributo è giustificato dalle seguenti voci di spesa.
    Utilizzo, implementazione e mantenimento delle attrezzature e dei laboratori di Informatica – Chimica – Fisica – Disegno – Grafica – Topografia – Costruzioni – Biblioteca – Sala di posa video-fotografica – Aule LIM e Proiezioni.
    Libretto personale per le assenze e le comunicazioni scuola-famiglia.
    Comunicazioni valutative alle famiglie (mediante registro elettronico).
    Assicurazione degli studenti R.C.T. ed infortuni.

Sarà cura dei rappresentanti di classe raccogliere i Moduli conferma iscrizioni classe successiva, eventuali Moduli per la scelta se avvalersi o non avvalersi dell’IRC e le ricevute di pagamento del contributo e della tassa scolastica per consegnarle alla Segreteria Didattica entro il 9 febbraio 2019.

QUANDO E COME SI PAGA IL CONTRIBUTO

  1. L’ iscrizione alla classe quinta prevede il versamento del contributo scolastico volontario pari a euro 125,00 detraibile nella dichiarazione dei redditi.

    Il pagamento può avvenire:

    • mediante bonifico a favore dell’IIS PALLADIO, codice IBAN IT 67 X 01030 12080 000061109974

    oppure

    • utilizzando un bollettino di versamento sul conto corrente postale n°. 11776317, intestato a IIS A. PALLADIO SERVIZIO TESORERIA.

    In entrambi i casi andrà indicata la causale.“Cognome e nome dell’alunno – contributo iscrizione classe quinta a.s. 2019-20 per ampliamento dell’offerta formativa” (scrivere per intero la dicitura, in caso contrario i bollettini non saranno accettati dai Caaf)

  2. Gli studenti sono tenuti anche al versamento erariale di 15,13 euro, sempre entro il 31 gennaio 2019.

    Dovrà essere usato il bollettino di c.c.p. 1016 (il bollettino va richiesto all’ufficio postale) intestato a “Agenzia delle Entrate – Tasse Scolastiche” – sempre indicando cognome e nome dello studente. (Note tasse scolastiche)

Coloro che al termine della classe quarta avranno ottenuto una media dei voti pari o superiore a 9 decimi, e un voto in condotta pari o superiore a 9 decimi, nel corso dell’anno scolastico successivo riceveranno il rimborso di euro 100,00 (Modifica delle modalità di rimborso approvata all’unanimità dal consiglio di Istituto con DELIBERA n. 28 del 11 Aprile 2018).

Nel caso di due fratelli, entrambi frequentanti il Palladio, il minore verserà un contributo ridotto di 62,50 euro.

Le due facilitazioni non sono cumulabili.