C. n.290: Formazione classi terze GEC – anno scolastico 2017/2018

Visti il numero di classi autorizzate per l’Istituto “A.Palladio” e l’organico dei docenti comunicato dal MIUR – Ufficio Scolastico Regionale, si comunica che le classi terze ammesse per l’anno scolastico 2017/2018 saranno n. 4, così suddivise: 3Agec – 3Bgec – 3Cgec – 3Dgec, con la riduzione di n. 1 classe (nel passaggio da 2^ a 3^).
Pertanto l’Istituto ha individuato il seguente criterio prioritario al fine di operare la formazione delle future classi terze:

  • Riorganizzare la classe con minor numero di studenti, inserendo gli alunni nelle altre classi terze.

Sulla base del numero degli studenti ammessi a giugno e di quelli con giudizio sospeso risulta che la classe da smistare sarà una tra le seguenti: la 2Bgec, la 2Cgec o la 2Egec.
Una decisione definitiva verrà presa in base al numero degli studenti ammessi alla terza in seguito agli scrutini previsti per fine agosto.
I primi giorni di settembre verranno pertanto formate le classi terze, anche tenendo conto delle richieste pervenute dagli studenti della classe che risulterà avere il minor numero di ammessi.
Nel frattempo si chiede alle famiglie degli studenti delle tre classi suddette di indicare eventuali richieste o preferenze di abbinamento con compagni per la formazione delle terze.
Le richieste potranno essere soddisfatte in ordine alla buona composizione delle future classi terze e nel limite di un numero medio garantito di studenti per ciascuna classe.

Le richieste vanno inviate al seguente indirizzo di posta elettronica entro la fine del mese di agosto: vicepresidenza@palladio-tv.it