Corsi Serali

L’Istituto Palladio partecipa alla rete del CPIA di Treviso avendo un corso serale ormai attivo da diversi anni con un’offerta formativa che, nel tempo, si è adeguata alle esigenze del territorio proponendo nel passato la figura professionale del Geometra (all’interno del progetto SIRIO), oggi rivolto allo sviluppo del profilo del diplomato in Costruzioni Ambiente e Territorio e attivando, dall’anno scolastico 2016-17, anche il profilo del diplomato in Grafica e Comunicazione.

Nel corso degli anni si è anche consolidata un’attività organizzativa e didattica che, tra l’altro, ha consentito l’inserimento ed il recupero di giovani studenti provenienti dai corsi del mattino e l’attivazione, in collaborazione con il “CTP n° 2 di Treviso IC Coletti” e l’Associazione di volontariato “Per Ricominciare”, un percorso scolastico all’interno della Casa circondariale di S. Bona.

L’esperienza accumulata è ben applicabile alle nuove Linee Guida emanate dal Ministero e, a garanzia del successo di questo intervento formativo, risulta essenziale l’approccio metodologico, che deve contribuire a creare negli studenti autostima e fiducia nelle proprie possibilità di riuscita.

Per ulteriori informazioni sull’offerta formativa consultare il Piano Triennale dell’Offerta Formativa.